Ferie nel Tirolo Orientale
Benessere Famiglie Moto Estate attiva Inverno attivo Consigli e dritte DE  |  EN
Vacanza Benessere Vacanza famiglie Vacanza moto Vacanza estate attiva Vacanza inverno attivo Vacanza consigli e dritte Ricerca veloce aziende
  
Alloggi:

Newsletter

Nome
E-Mail

La nostra ultima newsletter

Previsioni Meteo

04.09
05.09
06.09

VIVOTiroloOrientale Vi da informazioni sull'area vacanze Tirolo Orientale Austriaco.

Part. IVA IT02365710215

> > > Sentiero didattico Lienz - Lago Tristach

Il sentiero didattico Lienz - Lago Tristach

Contatto

Sentiero didattico Lienz - Lago TristachL'austriaco Tirolo orientale, appena al di là del confine dell'Alto Adige, offre una moltitudine di magnifici percorsi escursionistici, tra cui anche un interessantissimo itinerario naturalistico che dal capoluogo Lienz porta fino al Lago Tristach.

Si parte dalla Pfarrbrücke, il ponte della parrocchiale di Lienz nel Tirolo Orientale, tedesco Osttirol, per raggiungere in circa tre ore la sponda del laghetto camminando lungo un comodo sentiero suddiviso in quattro settori.

EscursioneIl primo tratto che dal ponte si snoda lungo il rio Isel fino al castello Bruck, è dedicato tematicamente allo “scoiattolo”, mentre quello successivo che seguendo il segnavia n. 1 porta fino all'osteria Waldschenke di Amlach, è dedicato al “passero”. I due rimanenti tratti del sentiero che da Amlach portano fino al Lago di Tristach, sono rispettivamente intitolati al “leprotto” e al “capriolo”.

Grazie alle tavole didattiche sistemate lungo l'intero percorso si apprendono interessanti e preziose nozioni inerenti alla fauna e flora che dominano questi incontaminati paesaggi naturali.

Contatto:

Osttirol Werbung Ges.m.b.H.
Albin-Egger-Straße 17
A-9900 Lienz
Tel.: +43 (0)50 212 212
Fax: +43 (0)50 212 212 2

Ulteriori articoli interessanti:

  • Tutti gli escursioni nella regione turistica Tirolo Orientale
  • Argomenti simili: Ambiente

Aziende top Tirolo dell'Est

Landgasthof Lenzer ***
Fam. Bürgler - Strassen

Vital Landhotel Pfleger ****
...vivere la natura
Hotel Waldruhe ***
venire e godere
Haus Guglprasta *
Fam. Berger - St. Veit in Defereggen
Apartments Dolomit Royal ****
Fam. Stolzlechner - Sillian
Der Brückenwirt ***
Fam. Bürgler - Sillian
Sapevate che a Lienz c'è un bellissimo sentiero naturalistico?

Sitemap

Contatto / Editoria

Località nel Tirolo Orientale Austriaco

Il capoluogo del Tirolo Orientale in Austria con i suoi 12.000 abitanti circa è molto conosciuto ai vacanzieri: Lienz. Ma oltre a questo centro culturale ed economico della regione, anche altre località di villeggiatura impressionano grandi come piccoli ospiti. Ne fanno parte Matrei e Sillian, St. Jakob in Val di Defreggen come una varietà di altre località nel Tirolo Orientale, al confine con la Val Pusteria in Alto Adige.
Il sentiero didattico Lienz presso il Lago Tristach è particolarmente amato dai bambini. Sentieri come "scoiattolo", "leprotto" e "capriolo" invitano ad immergersi nella natura e conoscere la flora e fauna.