Ferie nel Tirolo Orientale
Benessere Famiglie Moto Estate attiva Inverno attivo Consigli e dritte DE  |  EN
Vacanza Benessere Vacanza famiglie Vacanza moto Vacanza estate attiva Vacanza inverno attivo Vacanza consigli e dritte Ricerca veloce aziende
  
Alloggi:

Newsletter

Nome
E-Mail

La nostra ultima newsletter

Previsioni Meteo

20.04
21.04
22.04

VIVOTiroloOrientale Vi da informazioni sull'area vacanze Tirolo Orientale Austriaco.

Part. IVA IT02365710215

> > > Nordic Walking Park

Nordic Walking Park

Nordic Walking ParkNordic Walking non è solo sulla bocca di tutti, è soprattutto un'attività sana. Camminando con i bastoncini, si mettono in movimento l'80% dei muscoli della schiena, del petto e delle braccia ed il sistema cardiocircolatorio viene stimolato.

Il movimento concomitante delle braccia produce il più delle volte un ritmo più elevato di camminata e in più i bastoncini alleggeriscono il carico sulle ginocchia. È uno sport ideale per persone d'ogni età, d'ogni altezza e si può praticare ovunque e in qualsiasi stagione.

Naturalmente anche nel Tirolo Orientale si può provare questo sport di tendenza, consigliamo una visita al Nordic Walking Park di Lienz (A) per provare questo meraviglioso sport. Il parco dispone di 10 itinerari, facili e di media difficoltà e con differenti dislivelli.

Nordic Walking a Tirolo OrientaleIl piccolo giro di Amlach è un tour ideale per principianti, lungo 4 km. Le condizioni del terreno variano dal asfalto (2040 m) al prato (790 m) ed alla ghiaia (1170 m). Per i più allenati si propone il giro del lago di Tristach di quasi 13 km (asfalto 2800 m, terreno di bosco 600 m e ghiaia 9400 m). Molto attraente anche il giro Iselsberg di 5,6 km ed un dislivello di 360 m. Anche su questo giro le condizioni del terreno variano dal asfalto (2440 m), prato (1040 m), terreno di bosco (1380 m) e ghiaia (740 m).

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Tirolo dell'Est

Landgasthof Lenzer ***
Fam. Bürgler - Strassen

Casa per le vacanze Aichner ***
Tutti in vacanza! Vacanze
Apartments Dolomit Royal ****
Fam. Stolzlechner - Sillian
Hotel Waldruhe ***
venire e godere
Panorama Hotel Cis ***
Fam. Cis - Kartitsch
Landgasthof Lenzer ***
Fam. Bürgler - Strassen
Sapevate che a Lienz c'è un bellissimo sentiero naturalistico?

Sitemap

Contatto / Editoria

Località nel Tirolo Orientale Austriaco

Il capoluogo del Tirolo Orientale in Austria con i suoi 12.000 abitanti circa è molto conosciuto ai vacanzieri: Lienz. Ma oltre a questo centro culturale ed economico della regione, anche altre località di villeggiatura impressionano grandi come piccoli ospiti. Ne fanno parte Matrei e Sillian, St. Jakob in Val di Defreggen come una varietà di altre località nel Tirolo Orientale, al confine con la Val Pusteria in Alto Adige.
Semplici percorsi per principianti come anche tour per walker progrediti si trovano nel parco Nordic Walking ai piedi delle Dolomiti di Lienz.